Play Video

L'azienda


200 ettari di pura qualità

I terreni dell’azienda circondano il paese di Castellina in Chianti ed hanno un’estensione di 200 ettari.
15 ettari sono coltivati a oliveto e 35 a vigneto, ai quali si aggiungono altri 8 ettari di vigneto ad alta densità di impianto in località Poggio alla Buca, nella Maremma Toscana.

La gamma dei prodotti include le denominazioni d’origine Toscana IGT, Maremma Toscana DOC, Chianti Classico DOCG e non mancano il tradizionale Vinsanto, l’Occhio di Pernice DOC, la grappa, l’olio extravergine d’oliva ed il prezioso olio DOP Chianti Classico.

 

 
 


Rispetto per la Natura

Dal 2008 la viticoltura avviene seguendo il metodo biologico, che esclude l’uso di concimi chimici ed agrofarmaci nocivi per l’ambiente e per la salute umana, per investire energie sulla cura della vite e produrre uve di alta qualità, anche se in quantità contenute.

 
 

 

 

 
 


Esperienza al servizio dell’innovazione

Le tecniche seguite in cantina esaltano le caratteristiche varietali, per ottenere prodotti che esprimano il terroir del Chianti, o che si differenzino per uno stile originale.
La produzione di vini senza solfiti aggiunti, da uve appassite o da vendemmia tardiva, le vinificazioni in anfora, le macerazioni prolungate e le spumantizzazioni, sono il frutto di anni di esperienza, studi e sperimentazioni.
Le aggiunte in vinificazione sono limitate, non sono usati prodotti enologici di origine animale e dall’annata 2020 l’azienda certifica i propri vini biologici.

 
 
Informazioni e Wine Tour
*Campi obbligatori






FATTORIA



OSPITALITÀ



RISTORANTE


 
web by Web By Uplink
 
Email  Squarcialupi Call  Squarcialupi